PdF: “FutureVintage Festival 2018: continua l’azione anti religiosa”

COMUNICATO STAMPA – PADOVA
Boddi PdF Padova: “Oltraggio: sport preferito dalla pseudo-cultura progressista”
«A Padova la pseudo-cultura progressista e di sinistra, spalleggiata dalla Giunta Comunale non difetta di fantasia nell’odioso attacco a cadenza ritmata nei confronti della Chiesa e dell’iconografia religiosa così cara alla maggioranza dei Padovani.» con queste parole Maria Verita Boddi, presidente del Circolo di Padova del Popolo della Famiglia in riferimento alle immagini scattate durante l’edizione settembrina del Vintage Festival 2018 a Padova che riprendono l’immagine di S.Antonio avvinghiato dal fumetto di Jessica Rabbit.
«Lo sport preferito della giunta Padovana? Attaccare la Chiesa e l’iconografia religiosa attraverso patrocini e sponsorizzazioni bizzarre e senza controlli» ha proseguito Maria Verita Boddi. «Ormai imperterrita ed a tamburo battente le attività “culturali” patrocinate dal Comune Padova non perdono occasione per dileggiare la religiosità padovana così legata al Santo.» Mirko De Carli, coordinatore Nazionale per il Nord Italia del PdF, presente a Padova sabato scorso, rincara la dose «Il Popolo della Famiglia si dichiara apertamente contrario a questo tipo di dileggio della cultura e sensibilità religiosa dei Padovani e dei cristiani del mondo intero devoti a S.Antonio. Esempio di Santo che ha imperniato la propria azione di predicazione nella difesa delle Famiglie e dei poveri che subivano l’azione degli usurai del tempo.»
Ripetono i rappresentanti del PdF Padovano «Ai rappresentati ed organizzatori del Future Vintage Festival,
al dr.Sergio Giordani in qualità di Sindaco, ed al dr.Andrea Colasio Assessore con delega alla cultura del Comune di Padova chiediamo quantomeno le scuse ai Padovani per quest’atto che non possiamo che definire oltraggioso ed ai limiti della blasfemia». «L’edizione 2018 era intitolata “Scegli la strada” ma probabilmente la Giunta patrocinando a scatola chiusa questa manifestazione ha scelto la strada sbagliata, confermando una direzione che ci sembra estremamente schierata ideologicamente.» conclude con amarezza Maria Verita Boddi del PdF Padovano.