ADINOLFI A PADOVA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

ADINOLFI A PADOVA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

COMUNICATO STAMPA – PADOVA
“O Capiamo, O Moriamo”, Mario Adinolfi ospite a Padova sabato 25 novembre.Si terrà sabato 25 novembre la presentazione del libro: “O capiamo, o moriamo” scritto da Mario Adinolfi, Presidente nazionale del Popolo della Famiglia, giornalista e scrittore.
«Autore di ‘Voglio la mamma’, Adinolfi affronta con una mole impressionante di dati la questione della crisi valoriale dell’occidente e del contemporaneo crescere, nello spazio lasciato vuoto, di una influenza islamica pericolosa, non solo per via della minaccia terroristica.» spiega Maria Verita Boddi, presidente del Circolo Popolo della Famiglia di Padova.
«Il timore prevalente non nasce da questo assalto esterno, pur violento, quanto dalla resa già compiuta sul terreno della nostra identità che parte dal rifiuto della radice cristiana. Attacco al matrimonio e alla famiglia naturale, ideologia gender, cultura dell’aborto e dell’eutanasia, denatalità, maternità trasformata da atto d’amore naturale e gratuito a luogo di transazioni finanziarie, consumo incessante di droga, alcool, prostituzione e pornografia costituiscono la fotografia di un Occidente dissoluto che ha perso coscienza di sé e si consegna alla propria fine. Con un percorso che va da Socrate a Houellebecq, passando per i tre papi contemporanei (san Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco), fino ad arrivare a Trump, Lenny Bruce e Santa Teresa di Calcutta, Adinolfi ci guiderà in questo viaggio. Terrorismo internazionale? Un grande pericolo ma, come spiega Mario Adinolfi, è soprattutto quando s’infrangono i principi dell’assoluta dignità e indisponibilità della vita umana, dal concepimento al suo tramonto naturale, che viene meno l’ultimo fondamentale caposaldo della cultura giudaico-cristiana che ha costruito l’Occidente. È vero che il terrorismo islamico ha scombussolato i fondamenti della nostra società, ma essa era già in grande difficoltà in Europa e, non dimentichiamolo, riesce a fiaccarci perché ci facciamo male da soli. A partire dal Sessantotto, infatti, i nostri opinion maker ci spiegano che abbiamo bisogno di una libertà senza freni, di una “morale” che si oppone a tutti i divieti, che vuole svincolarsi insomma da ogni autorità. E impone il superamento della famiglia naturale per teorizzare rapporti totalmente immaturi con la vita e la sessualità. Ma che avremmo potuto sperare da una rivoluzione che portava in sé stessa la contraddizione al massimo grado gridando il
famoso slogan “vietato vietare”?» Circolo Popolo della Famiglia – Padova
L’evento si svolgerà alla Sala Rossini del Caffè Pedrocchi (Padova), sabato 25.11.2017 alle ore 14:30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

452 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>